Close
Type at least 1 character to search
Back to top

NUMERO/4

In questo numero: straordinarie notizie dal mondo di Consulting/34, giallo ancora irrisolto in area snack, nuovi uffici, musica e la vignetta mensile dalla straordinaria matita di Paolo

CONSULTING 34:

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO D.L. SOSTEGNI

Buone notizie per i lavoratori autonomi!
Dal 30 Marzo sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal D.L. Sostegni.

In particolare: il contributo a fondo perduto spetta ai lavoratori autonomi che nel 2020 hanno subito una variazione del fatturato almeno inferiore al 30% rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019.

Ma non solo, il decreto prevede anche un contributo minimo, per tutti i lavoratori che hanno attivato una partita iva anche più recentemente, nello specifico non oltre il 23/03/2021.

Visita il sito dell’agenzia delle entrate, per maggiori info e ricorda che hai tempo per presentare la domanda fino, e non oltre, il giorno 28/05/2021.

CHI HA PRESO L'ULTIMA BIRRA NEL FRIGO?

… per l’esattezza l’ultima birra alcolica!

E’ giallo nel coworking. Nel tardo pomeriggio della scorsa settimana, le telecamere, hanno ripreso un ragazzo incappucciato mentre frugava nel frigo di Ala/34. Qualche settimana fa, Nastro Azzurro, partner commerciale del Podcast Molecole Digitali, aveva scaricato una ricca fornitura di Nastro “Zero”, il nuovo prodotto che ha conquistando i gusti dei coworkers più salutisti. Insomma il ragazzo non ancora identificato, sembrerebbe non aver apprezzato la selezione di birre healthy. Infatti le telecamere lo hanno ripreso mentre, con fare scocciato sbatteva i cassetti, e si scolava l’ultima Nastro Azzurro ghiacciata.

varsi new office

ufficio nuovo vita nuova

Di Ala/34 si possono dire molte cose. Una di queste ha a che fare con la continua evoluzione dello spazio. La novità è che l’ufficio di Varsi è ora diventato più ampio! Frutto di un piccolo ma significativo intervento sulla parete divisoria che è stato spostata per ampliare l’ufficio dedicato al team di Varsi.

ala/34 spotify:

le playlist dei nostri coworkers

Carlo Verdone, in uno dei suoi ultimi post ha scritto: “Una vita senza la passione per la musica fa parte di anime austere, incapaci di lasciarsi andare, tristi e probabilmente noiose. Senza note questo orrendo periodo sarebbe ancora più orribile.” Per questo, da qualche settimana, puoi ascoltare la musica dei nostri coworkers su Spotify. Non è forse questa la forma più intima per conoscere ognuno di noi?

ANDREV "DOV'è LOLLA?"

- dalla matita di paolo

Nella vignetta di questo mese, la matita di Paolo Boccamino, ha raffigurato uno dei founder di Enzima. Andrea – meglio noto come Andrev, spesso porta con sé Lola, la sua adorata cagnolina. Succede però che è così focused sul suo lavoro che la domanda che spesso gli senti pronunciare è …