In questo numero: un ritorno inaspettato a casa Varsi, notizie nel mondo startup, nuovi progetti amorosi, boom di visite dal podcast made in Enzima e tanto altro…
galleria Varsi
il ritorno dei broken fingaz
Potremmo dire che Ala/34 non è un semplice coworking, ma anche uno spazio in continua evoluzione. Chi ha uno sguardo attento potrà accorgersene anche se non lavora qui, attraverso i social. Un importante contributo, a questa che è oramai una peculiarità dello spazio, è fornito tutti i mesi da Galleria Varsi che tra le releases di Febbraio ha lanciato due nuove print pazzesche di Tant, artista israeliano autodidatta del noto quartetto dei Broken Fingaz.
Le print dal titolo “A Mountain Does Not Need a Mountain, But a Person Needs a Person” nelle sue due versioni (Red & Blue) sono la riproduzione di un meraviglioso dipinto su larga scala che copre il tetto di Beit Ha’Gefen, un centro pionieristico senza scopo di lucro per la cultura ebraica araba, nella città natale dell’artista, Haifa.
Una narrazione fantasiosa, che racconta le atmosfere di paura e odio, e gli scambi unici tra la cultura araba ed ebraica.
Interessanti novità dal Ministero dello Sviluppo Economico, questo Febbraio! Lo scorso 28 febbraio 2021 sono state pubblicato delle disposizioni in materia di “incentivi fiscali in regime de minimis” per chi intende investire in start-up e PMI innovative. In particolare l’incentivo prevede una detrazione IRPEF del 50% destinato alle persone fisiche che investiranno e manterranno tale investimento nel capitale di rischio di start-up o PMI innovative, per tre anni. Bella chicca da utilizzare in fase di fundraising, no?
facciamo l'amore
nel mese dell'amore
È appena terminato Febbraio, il mese dell’amore. Ma ai nostri coworkers l’amore non basta.
Allora perché non creare una collaborazione tra lo studio creativo TraTra Studio e Base/34 e dar vita a KOYTO? Il progetto all’insegna del trash, legato al mondo dell’amore, del sesso e del piacere, per rompere il tabù che c’è dietro.
L’obiettivo è la presentazione di una capsule collection che si identifichi attraverso prodotti, fotografie, video e comunicazione. Ovviamente i contenuti rimangono confidenziali e, al momento, non adatto ai bambini! Restate aggiornati sui loro canali social, ne vedremo delle belle.
molecole digitali
record di views con l'ultimo podcast
Il podcast di Enzima, girato e prodotto tutto all’interno di Ala/34, fa un nuovo record dopo quello raggiunto nell’episodio precedente con Simone Panetti. L’episodio 14, con quei pazzi furiosi di Naffintusì, ad oggi conta oltre 33.000 views su YouTube e non sembra dare alcun segno di rallentamento nel tubo più famoso del far-web. Marco e Orazio, co-founder di Naffintusì, hanno reso l’episodio simpatico, interessante e scoppiettante.
Scoprirai come, partendo da un vintage-spam (gli stickers) sono arrivati a produrre i videoclip di artisti super famosi come: Sfera Ebbasta, Ghali e Ernia. Se ancora non l’hai visto dai un’occhiata al video completo.
Trovi questo e gli altri episodi sul sito di Enzima: www.digitalenzima.it/molecole-digitali
ZAPPA LA VIGNETTA
- dalla matita di paolo
Nella vignetta un meraviglioso Matteo Blasi che, 2 – 3 volte alla settimana, intorno alle 18:30, passa alla miss sportiva per affrontare la sua lezione privata di tennis. La frase è più o meno sempre la stessa.